I giocatori più ricchi d’Europa, in testa…

Eurohoops ha diramato la top 10 dei giocatori più ricchi dell’area Euroleague e se per alcuni giocatori è scontato essere nelle prime posizioni o addirittura in testa, per altri è una sorpresa essere in un novero di grandi stelle.

Sul podio:

3- Nick Calathes 2.55 mln di dollari

Non c’era posto per lui e James nella stessa squadra e la sua stagione passata da MVP gli ha garantito un contratto faraonico che ha dovuto passare diversi stadi di trattativa prima di diventare realtà. A oggi è il re dell’Atene tinta di verde e lo sarà ancora per qualche anno.

2- Nando De Colo 2.87 mln di dollari

Le motivazioni sono le stesse di Rodriguez perchè il finale di stagione moscovita grida vendetta, ma Nando rimane uno dei game changer a livello europeo, anche se non sempre è stato il leader carismatico che ci si aspetterebbe da un giocatore con tale salario e cotanto pedigree.

1- Alexei Shved 4.00 mln di dollari

Se i giocatori sin qui citati sono fenomenali, lui gravita in una sfera ancora più rarefatta per l’anno sontuoso che ha appena concluso. È stato un one man show ogni volta che è sceso in campo e sebbene ci voglia una situazione particolare e incentrata completamente su di lui per trarne risultati positivi, si è dimostrato il miglior talento in circolazione.

Per la classifica completa continua qui